L’impegno di Niesmann+Bischoff per la protezione dell’ambiente

Nell’ambito dell’iniziativa per la protezione delle api “beefuture” arrivano due arnie nella sede del Giglio a Polch.

Polch, 7 Giugno 2018 – Per l’equilibrio ecologico delle nostre piante le api sono importanti come l’aria che respiriamo. Più dell’80% delle piante da fiore dipendono dall’impollinazione di questi piccoli insetti -  per questo è del tutto inaccettabile la minaccia dell’estinzione delle api in tutto il mondo. Le cause sono molteplici, tra queste i pesticidi, le monoculture e i cambiamenti climatici. Niesmann+Bischoff insieme all’iniziativa denominata “beefuture” (futuro delle api)  vuole dare il suo contributo e lo farà con l’installazione di due arnie sul terreno aziendale a Polch, consegnate in questi giorni. “Attraverso l’apicoltura, attività che si avvicina alla natura, vogliamo dare il nostro contributo per far sì che questi importanti e diligenti esseri viventi sopravvivano. La biodiversità è un bene di interesse mondiale che va protetto e ce lo siamo posti come priorità qui nella sede di Polch insieme ai nostri collaboratori”, spiega Tobias Wei?, Amministratore Delegato Niesmann+Bischoff. L’impegno fa parte della cooperazione dell’Erwin Hymer Group con l’associazione “beefuture”, per la quale Christian Hymer ha preso in carico il patrocinio del progetto che coinvolge tutti i marchi del gruppo. Tobias Wei? al momento della consegna dei alveari: “Già adesso siamo felici al pensiero del primo vasetto di miele con il marchio Niesmann+Bischoff.”