Comunicato Stampa A bordo di Arto e Smove il nuovo cambio automatico a 9 marce

Niente Frizione ma 9 marce fluide – per un cambio morbido e per un basso consumo di carburante.

Polch, 4 Luglio 2019 – D’ora in poi partire e far manovre sarà ancora più semplice e confortevole, perché Arto e Smove dalla stagione 2020 avranno a bordo il cambio automatico a 9 marce. I conducenti della serie Flair conoscono questo cambio con il convertitore di coppia già da oltre 4 anni e possono solo confermare il suo comfort. In futuro anche per la serie Arto e Smove il processo del cambio diventerà più morbido e fluido. Ormai il cambio con la coppia massima fa parte del passato. „Con l’integrazione del cambio con il convertitore di coppia, aumenterà ulteriormente il comfort di guida per le due serie perché con il cambio sarà più fluido, non si sentiranno più gli scatti e di conseguenza non si interrompe la forza di traino, diminuendo così anche il consumo del carburante”, spiega Hubert Brandl, Amministratore Delegato della Niesmann+Bischoff GmbH. Il nuovo cambio automatico con convertitore di coppia sarà disponibile come accessorio straordinario e sostituisce il cambio automatizzato della Fiat che uscirà di produzione.

Il newcomer Arto 82 E e la nuova variante per gli interni

Attualmente presso il costruttore Niesmann+Bischoff il modello più venduto della serie Arto è la pianta 77 E. Con una lunghezza di 8,34 m, quindi poco più di 40 cm aggiunti, si può avere per esempio un ulteriore armadio per sistemare meglio l’abbigliamento durante i viaggi e facilmente il nuovo modello Arto 82 E con doppio asse posteriore, potrebbe raggiungere una popolarità simile al 77 E. Nella zona giorno si trova il tavolo estensibile. La massiccia porta scorrevole divide la zona notte dal vano bagno nel quale si trova l’armadio alto. Il newcomer Arto 82 E come anche il modello 77 E fanno parte delle 7 piante: 78 F, 85 E, 88 E, 88 EK e 88 LF per le quali i clienti della “generazione 2020” hanno richiesto la variante per gli interni “Face to Face”. Con questa versione per la zona giorno, la cucina e il divano dietro il sedile del conducente sono allineati. Per il divano di fronte, dietro il sedile del passeggero si può avere come optional il 4° posto. Hubert Brandl: “Con la nuova variante Face to Face la generosità incontra la comodità. I viaggiatori nella zona giorno possono godersi un maggior comfort per quanto riguarda lo spazio e hanno dunque più libertà di movimento. Semplicemente ideale per i viaggi in due.“

Con l’aumento dello spazio nella zona calpestabile trova comfort anche il miglior amico dell’uomo che potrà stendere in tutta libertà le sue zampe.

Con la nuova stagione di produzione 2020 tutte le piante Arto e Smove saranno allestite con le nuove motorizzazioni che corrisponderanno alle normative sui gas di scarico Euro 6d-Temp. Di serie con 140 CV e come optional 160 o i rispettosi 180 CV.

Smove - Curves tailor made to bends in the road

Arto - Smove - new automatic transmission