COMUNICATO STAMPA Pubblico internazionale alle giornate delle porte aperte 2023

Visite guidate al reparto produzione, esposizione di autocaravan, stand di aziende partner e una piacevole serata musicale: un programma imperdibile che nel fine settimana ha attirato a Polch numerosi visitatori.

Polch, 13 novembre 2023 – Il 4 e 5 novembre 2023 è tornato il grande appuntamento per appassionati di autocaravan e persone interessate a questo mondo: Niesmann+Bischoff apre le porte della sua azienda. Due giorni entusiasmanti, nei quali i nostri ospiti provenienti da Germania, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Spagna, hanno potuto sbirciare fra il dietro le quinte della produzione, scoprire gli ultimi modelli di successo e incontrare alcuni operatori del settore.

In risposta all’invito aperto a tutti, in molti sono arrivati direttamente a bordo del loro autocaravan, trascorrendo tutto il fine settimana a Polch nei pressi del sito aziendale, mentre tanti altri, fra cui dipendenti con le loro famiglie, hanno optato per un giro in giornata.

Una delle proposte più allettanti del fine settimana è stata la visita al reparto produttivo, offerta sia in tedesco sia in quattro lingue straniere.  Dalla lavorazione del telaio alla produzione interna dei pannelli sandwich e alla realizzazione degli arredi con nuovissime macchine a CNC: ogni singola fase della produzione è stata mostrata e illustrata nei dettagli. Nel corso del tour in azienda, per la prima volta i partecipanti interessati hanno potuto visitare anche il parco solare di recente ultimazione e il nuovo centro logistico, costruito in risposta all’aumento dei volumi di produzione dell’anno corso.

A catalizzare l’attenzione sono stati inoltre i modelli di punta in mostra nel padiglione espositivo, dove gli ospiti, animati da grande curiosità, hanno potuto osservare da vicino sia i nuovi Flair 880 e 920, lanciati di recente, sia gli iconici modelli iSmove. Ma non solo: gli addetti del centro assistenza, nei pressi di questi modelli vincenti, si sono prestati per offrire consigli tecnici e soddisfare ogni curiosità. Ovunque, nell’azienda, erano inoltre presenti diversi espositori: club clienti, fornitori e partner, fra cui agenzie viaggi e campeggi, che hanno approfittato del fine settimana per dialogare con i numerosi ospiti. Le giornate sono trascorse in allegria anche per i più piccoli, con molteplici opportunità di intrattenimento, giochi e truccabimbi. E per chi voleva saperne di più su opportunità di lavoro e di formazione, era allestito uno stand dell’ufficio del personale, pronto a fornire informazioni interessanti e mirate.

Grande serata di festa il sabato sera, giunto al momento clou con la band “Münchner Zwietracht”, che dal palco ha entusiasmato il pubblico in una tensostruttura gremita. Se l’anima dei presenti si è nutrita di bellezza, a nutrire il loro corpo ha provveduto per i due giorni il team del ristorante Kichererbse di Polch.

Dopo un grandioso fine settimana, ricco di svariate proposte coinvolgenti, Niesmann+Bischoff chiude la due giorni di porte aperte con lo sguardo già rivolto al nuovo programma di eventi per l’anno a venire. Per chi vuole già prendere nota sul calendario, le date della prossima edizione sono il 9 e 10 novembre 2024, il secondo fine settimana del mese.